Ritorna l’Atleticom We Run Rome 2021, la storica manifestazione podistica della Capitale si terrà il 31 dicembre 2021 e sarà sfida tra Rioni.

Il ritrovo sarà alle ore 12:00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla e la partenza della decima edizione avrà luogo, alle ore 14.00, all’interno del perimetro storico della città, dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.
La grande novità di questa edizione dell’Atleticom We Run Rome 2021 sarà la sfida dei Rioni un omaggio alla città in occasione del centenario dalla consacrazione capitolina dei famosi “Rioni” romani. Anche Aromi Bistrot ha deciso di partecipare e supportare questa importante manifestazione, il bistrot romano di via Quattro Novembre 138, sarà infatti sponsor ufficiale del Rione Pigna.

Come iscriversi all’Atleticom We Run Rome 2021?

Le iscrizioni per l’Atlteticom We Run Rome 2021 sono a numero chiuso, limitate a 300 atleti per ciascun Rione e dovranno essere effettuate fino al 29 Dicembre sul sito ufficiale. Non è possibile iscriversi il giorno stesso sul posto di gara.

La manifestazione è a carattere sia competitivo che non competitivo.

Le quote di partecipazione sono:

  • Per la 10 km sia competitiva che non competitiva € 20,00
  • Per la 5 km la quota di iscrizione è di € 15,00

La prova agonistica da 10 km è riservata agli atleti che abbiano compiuto 16 anni, la prova non agonistica da 10 km, potranno iscriversi tutti coloro che avranno compiuto 14 anni, mentre per la prova non agonistica da 5 Km non ci sono limiti di età.

La quota di iscrizione comprende per tutti gli atleti sia della prova competitiva e non competitiva:

  • pettorale di gara;
  • assicurazione RTC;
  • assistenza medica e tecnica;
  • maglietta ufficiale dell’evento (disponibilità delle taglie fino ad esaurimento);
  • servizio cronometrico;
  • prodotti e/o opportunità offerti dagli sponsor;
  • medaglia per tutti i finisher;

rome-g5b2abc46e_1920-1024x683 Atleticom We Run Rome 2021: iscrizione e percorso

Il percorso dell’Alteticom We Run Rome 2021

La partenza della gara sarà in Via delle Terme di Caracalla alle ore 14:00.

Le partenze saranno strutturate a gruppi e ogni gruppo comprenderà al suo intero 7 Rioni, con una capienza massima di 2.000 atleti. Le partenze saranno scadenzate ad intervallo temporale tra ognuna e con un distanziamento fisico tra ogni atleta, in ottemperanza e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti riguardo il contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19.

  • Primo gruppo ore 14:00 (Monti – Trevi – Colonna – Campo Marzio – Ponte – Parione – Sant’Eustachio)
  • Secondo gruppo ore 14:10 (Pigna – Campitelli – Sant’Angelo – Ripa – Trastevere – Borgo – Equilino)
  • Terzo gruppo ore 14:20 (Ludovisi – Castro Pretorio – Celio – Testaccio – San Saba – Prati)

Il percorso dell’Atleticom We Run Rome 2021 partirà dalle Terme di Caracalla e attraverserà tutto il perimetro storico della città.

Sarà così suddiviso in base alla corsa competitiva e non competitiva:

  • 10 KM COMPETITIVA E NON COMPETITIVA

Partirà da Viale delle Terme di Caracalla e attraverserà: Piazza di Porta Capena, Via dei Cerchi, Via Luigi Petroselli, Via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via del Corso, Via del Tritone, Via dei due Macelli, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Piazza del Popolo, Via Gabriele D’Annunzio, Via Adamo Mickievicz, Viale dell’Obelisco, Viale delle Magnolie, Piazzale delle Canestre, Viale S. Paolo del Brasile, Via Vittorio Veneto, Piazza Barberini, Via del Tritone, Traforo Umberto I°, Via Milano, Via Nazionale, Via dei Serpenti, Via Cavour, Largo Corrado Ricci, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via di S. Gregorio.

  • 5KM NON COMPETITIVA

Partirà da Viale delle Terme di Caracalla e attraverserà: Piazza di Porta Capena, Via dei Cerchi, Via Luigi Petroselli, Via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via di San Gregorio, Piazza di Porta Capena, Viale delle Terme di Caracalla.

Aromi Bistrot è partner ufficiale del Rione Pigna

Il Rione Pigna ha nuovi profumi e… nuovi Aromi!

Aromi Bistrot è infatti diventato partner ufficiale di Rione Pigna, supportando l’Atleticom We Run Rome 2021, storica manifestazione podistica e non solo, per ogni partecipante alla corsa sarà riservato uno sconto del 25% su tutto il menù escluse bevande.

Essere sponsor ufficiale del rione Pigna e supportare l’Atleticom We Run Rome 2021 rappresenta per noi motivo di grande orgoglio.

Il rione di Roma più monumentale in assoluto

Prende il nome da una statua bronzea raffigurante una grossa pigna, originariamente posta presso le Terme di Agrippa.

Il rione Pigna rientra all’interno delle Mure Aureliane si trova all’interno delle Mura aureliane ed è delimitata dal Pantheon, largo di Torre Argentina,via delle Botteghe Oscure e Piazza Venezia.

Confina con:

  • Colonna: via del Seminario, Piazza Sant’Ignazio, via del Caravita
  • Trevi: via del Corso e Piazza San Marcello, Piazza Venezia
  • Campitelli: via San Marco
  • Sant’Angelo: via delle Botteghe Oscure, via Florida
  • Sant’Eustachio: via della Torre Argentina, Piazza Santa Chiara, via della Rotonda, Piazza della Rotonda

pine-cone-geb064efbc_1920-e1640182585342-881x1024 Atleticom We Run Rome 2021: iscrizione e percorso

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.